Fdi-An: al Palazzo ducale di Pietragalla 'Verso il futuro, presto'

POTENZA - Presso il palazzo ducale di Pietragalla domenica 8 aprile alle 17:00: VERSO IL FUTURO, PRESTO! Gioventù Nazionale si incontra per parlare della disoccupazione e dell’emergenza emigrazione giovanile

Gioventù Nazionale verso il futuro, titolo che sembrerà ripetitivo ma che è anche l'unico efficace per rappresentare la straordinarietà e la passione che animano il progetto del nostro giovane gruppo lucano.

GN Basilicata pianterà la propria bandiera anche a Pietragalla, fra l'altro luogo di nascita di Rocco Leone, rappresentante provinciale su Potenza che sarà presente all'evento.

Come già ribadito, l'obiettivo principale è quello aggregare giovani creando una sola, universale, capillare e affiatata comunità, perché è questo l'unico modo per sconfiggere lo sradicamento post-identitario, la mediocrità culturale e i tanti nemici più tangibili sul territorio che si chiamano assistenzialismo, malaffare e ingiustizia.

I temi che affronteremo durante l'incontro saranno temi molto attuali e, ahimè, forti nel dibattito pubblico lucano: quindi la disoccupazione giovanile e, dunque, l'esodo del prezioso capitale umano dalla nostra regione.

L’incontro si chiuderà con un dibattito pubblico affinché la discussione possa essere utile, interattiva e fruttuosa perché solo confrontandosi si cresce. Così in una nota Mario Migliaccio, Coordinatore regionale Gioventù Nazionale Basilicata.