Serie C, il Matera perde 1-0 in casa col Rende

di FRANCESCO LOIACONO - In serie C girone C il Matera ha perso 1-0 in casa contro il Rende. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Un tiro di Casoli è stato intercettato in corner dal difensore Cuomo. Un colpo di testa di Gigli ha visto il salvataggio in angolo del portiere De Brasi. I calabresi in contropiede. Un destro di Gigliotti è stato respinto dal portiere Tonti.

Nel secondo tempo il Rende ha insistito. Un sinistro di Rossini ha trovato pronto Tonti a salvarsi. E’ passato in vantaggio con Gigliotti, tiro di destro. Il Matera ha replicato. Un bolide da trenta metri di Sartore è stato neutralizzato da De Brasi. Urso ha tentato al volo ma il numero uno dei calabresi gli ha negato la gioia del gol. Annullata una rete a De Franco per fuorigioco.

Immeritata sconfitta interna per il Matera. E’ quinto a 47 punti. Domenica 15 aprile alle 16,30 giocherà in trasferta con la Virtus Francavilla Fontana. I pugliesi hanno battuto 2-0 a Brindisi il Trapani che è in corsa verso la promozione in serie B. Sarà una partita abbastanza ostica ma la squadra di Auteri può farcela per consolidarsi in zona play off.