Serie C, il Matera vince 1-0 ad Andria

di FRANCESCO LOIACONO - In serie C girone C il Matera ha vinto 1-0 ad Andria. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un tiro di Lattanzio ha sfiorato la traversa. I lucani propositivi. Un colpo di testa di Scognamillo è terminato di un soffio fuori. Un sinistro di Tiscione è finito alto. Il Matera è passato in vantaggio con Casoli di destro.

Nel secondo tempo la squadra di Auteri è andata vicina al raddoppio. Un tiro a parabola di Casoli non ha inquadrato la porta. L’Andria propositiva. Lattanzio tutto solo in area di rigore davanti al portiere Golubovic ha clamorosamente tirato sul numero uno dei lucani. Longo da posizione favorevole ha mandato il pallone in curva. Esposito ha fatto finire il cuoio lontano dalla porta. Un destro di Nadarevic non ha centrato il bersaglio.

Tre punti importanti per il Matera. E’ dodicesimo a quota 43. E’ stato penalizzato di 9 punti per inadempienze burocratiche. Domenica 29 aprile giocherà alle 17,30 in casa col Catania. I siciliani sono in corsa per la promozione diretta in B. I lucani devono di nuovo vincere per evitare di disputare i play out salvezza.