Serie D, il Potenza vince 4-0 col Picerno

di FRANCESCO LOIACONO - Turno positivo a metà per le squadre lucane del girone H di serie D. Nel derby il Potenza ha vinto 4-0 in casa contro il Picerno. Nel primo tempo i rossoblu sono passati in vantaggio con Bertolo di testa. La squadra di Ragno ha insistito. Una inzuccata del brasiliano Franca ha sfiorato il palo. Il Picerno in contropiede. Un tiro di Langone è terminato a lato. Il Potenza ha raddoppiato con Siclari di destro.

Nel secondo tempo i rossoblu velocissimi. Un destro di Guadalupi è stato respinto con le mani dal portiere Romaniello. Il Potenza ha segnato il terzo gol con Pepe il quale con una precisa botta di destro su punizione ha mandato il pallone in rete. Ha realizzato il quarto gol con Di Senso su rigore concesso per un fallo di mani di Giordano. Il Potenza è primo in classifica da solo a 77 punti nella corsa verso la promozione in serie C. Il Picerno è ottavo a quota 46.

Il Francavilla in Sinni ha vinto 3-1 ad Altamura. Nel secondo tempo in gol i lucani con Masini di destro. Volpicelli ha raddoppiato con un tiro rasoterra. I pugliesi hanno riaperto la partita. Il difensore Cimino nel tentativo di anticipare D’Anna ha involontariamente sorpreso il suo portiere Alvigini. I lucani hanno realizzato il terzo gol con Masini, tiro a parabola di destro. Il Francavilla in Sinni è decimo a 36 punti.