Uglm: grande affermazione rinnovo Rsu in Leonardo divisione elicotteri Brindisi

POTENZA - Nelle elezioni, per il rinnovo della Rsu ed Rls nello stabilimento Leonardo Divisione elicotteri di Brindisi, la Ugl metalmeccanici ha riportato un grande risultato, ottenendo complessivamente il 24,27% dei voti e due delegati. Nel collegio impiegati è stato eletto Cosimo Longo, mentre negli operai è stato riconfermato Massimo Lorenzo. La Uglm, ha inoltre ottenuto anche un seggio Rls.

 Questo importante risultato, certifica la presenza diffusa in tutto il Gruppo Leonardo e su tutto il territorio nazionale della Ugl metalmeccanici, che in pochi anni è diventata un punto di riferimento importante per tantissimi lavoratori. Ha pagato nel risultato ottenuto, la serietà, la concretezza, le idee di fare sindacato in maniera moderna partecipativa, lo spirito della Ugl, che è attenta da sempre a quello che avviene nei territori, nelle fabbriche e che lavora con i suoi delegati e dirigenti sindacali, ogni giorno, spesso in silenzio, ma sempre per dare una risposta e una speranza ai lavoratori e quelli che il lavoro non lo hanno.

Un ringraziamento da parte del Segretario Generale della UglM Antonio Spera e del Segretario Nazionale Adelmo Barbarossa con delega al Gruppo Leonardo, va agli eletti, a tutti i candidati, agli iscritti e a tutti quei lavoratori che hanno creduto in questa nostra sempre più grande Ugl metalmeccanici. Un grazie ancora al segretario provinciale di Brindisi Damiano Flores.