Governo: M5S-Lega, contratto chiuso


ROMA - E' stato chiuso il contratto di Governo tra M5S e Lega. A renderlo noto Rocco Casalino, capo della comunicazione M5S: "Ci sono stati degli applausi alla fine e ci siamo tutti abbracciati", ha raccontato.

Il programma consta di 40 pagine ed è costituito da oltre 22 punti. Ora dovrà essere sottoposto ai due leader, Luigi Di Maio e Matteo Salvini. Saranno loro a dover sciogliere gli ultimi nodi: "Si tratta di 6 punti, appena 6 righe" minimizza Casalino. Nel contratto non c'è più la parte relativa all'uscita dall'euro e non sarebbe previsto nemmeno il referendum sulla moneta.

Il leader M5S Di Maio fa sapere che “dobbiamo dirimere alcune questioni, si tratta di trovare gli strumenti. Sugli obiettivi siamo d’accordo”. C'è intesa anche sull’Europa? “Sembra di sì”. Il leader dei 5 stelle ha quindi informato gli iscritti del movimento "nei prossimi giorni saranno chiamati a votare online su questo contratto di governo. La data e l'orario definitivi saranno comunicati non appena avremo il contratto ultimato e credo che ormai sia questione di ore. Ora indietro non ci si può tirare. Ora questo governo s'ha da fare. Ora l'Italia deve cambiare davvero".