La caccia al tesoro “Io sono originale” fa tappa a Potenza. Appuntamento domenica 13 maggio in Piazza Matteotti dalle 10


Grandi eventi in programma per Io Sono Originale, l’iniziativa del Ministero dello Sviluppo economico, Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM, realizzata in collaborazione con le associazioni dei consumatori*, che mette in campo attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione e sulla tutela della proprietà industriale.

Io Sono Originale girerà l’Italia con una divertente “Caccia al tesoro” che toccherà sei città italiane (Torino Milano, Civitanova, Roma, Potenza e Catania) da nord a sud del Paese. L’Adiconsum Basilicata invita i cittadini a partecipare all’evento che si terrà a Potenza domenica 13 maggio dalle 10 in Piazza Matteotti.

Il gioco è destinato ai ragazzi che per riuscire a trovare il “tesoro” (premi targati “Io Sono Originale”) dovranno confrontarsi in un percorso lungo le strade della città con prove pensate per fornire informazioni e stimoli ai partecipanti allo scopo di diffondere la cultura della legalità contro il mercato del falso.

Sempre in Piazza Matteotti sarà allestito un desk per fornire informazioni sulla contraffazione e distribuire materiale sul progetto "Io sono Originale".

Per informazioni:

Adiconsum
Cell. 339.484223

*ACU, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Asso-consum, Assoutenti, Altroconsumo, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori, Utenti Radio Televisivi