Rivello ospita la terza giornata della Lega del Mare di baseball


Domenica 20 maggio Rivello, in provincia di Potenza, ospiterà la terza giornata della Lega del mare, campionato di baseball delle regioni meridionali a cui partecipa la squadra dei Kings Acli.

Si tratta di un evento che premia l'attività fin qui svolta dal circolo Acli di Rivello, promotore del "progetto baseball", ormai divenuto esperienza di eccellenza non solo a livello regionale ma anche in campo nazionale grazie ai riconoscimenti della Federazione italiana baseball e softball.

La cittadina lucana ospiterà le due squadre di Salerno, quella di Cosenza e le altre realtà di Napoli, Foggia e Caserta. Le partite avranno luogo dalla mattina con inizio alle 10. Nel pomeriggio alla 15.30 gli incontri più interessanti con la presentazione delle squadre ed altri momenti.

I ragazzi della Acli Rivello Kings sono pronti a fare onore alla propria terra dimostrando sul campo il valore di una squadra giovanissima ma molto preparata.

La nascita di questo mini-campionato per la sezione amatori è il fiore all’occhiello di uno sport che sta acquisendo sempre più spazio in Basilicata proprio grazie ai Kings, squadra composta da ragazzi under 18, ora alla prima esperienza in un vero campionato.

Prosegue intanto per i giovani il progetto “Scuola e baseball” realizzato da Acli Rivello in collaborazione con la Fibs, attualmente in svolgimento presso l’istituto comprensivo di Lagonegro - Rivello. Dopo le lezioni teoriche sul baseball si svolgerà, a fine anno scolastico, il mini torneo tra le classi dello stesso istituto.