Serie C, il Matera vince 2-1 col Catania

di FRANCESCO LOIACONO - In serie C girone C il Matera ha vinto 2-1 in casa contro il Catania. Nel primo tempo i siciliani insidiosi. Un tiro di Rizzo è stato respinto con le mani dal portiere Golubovic. Un sinistro di Russotto ha sfiorato il palo. I lucani propositivi. Un colpo di testa di Di Sabatino è finito fuori. Di Livio con un destro da fuori area ha centrato la traversa. Il Matera è passato in vantaggio con Di Livio di sinistro.

Nel secondo tempo i blu della città dei sassi arrembanti. Una conclusione di Maimone è terminata di poco a lato. Il Catania ha pareggiato con Russotto di destro. Manneh è entrato in area di rigore ma è stato neutralizzato dal difensore Di Sabatino. Il Matera è ritornato in vantaggio con Sernicola, tocco di sinistro.

Tre punti importanti per i lucani allenati da Auteri. Sono noni in classifica a quota 46. Domenica 6 maggio alle 14,30 giocheranno a Caserta. I campani hanno perso 2-1 a Bisceglie. Il Matera che è stato penalizzato di 9 punti per inadempienze è in zona play off per la B ma rischia altri punti di penalizzazione.