Trump: "Usa usciranno da accordo sull'Iran"

(ANSA)
Il presidente Usa Donald Trump avrebbe comunicato al presidente francese Emmanuel Macron che gli Stati Uniti si ritireranno dall'accordo sul programma nucleare dell'Iran. A riportarlo il New York Times che cita alcune fonti secondo cui il tycoon rimuoverà tutte le esenzioni e imporrà anche nuove sanzioni.


Le sanzioni Usa all'Iran rientreranno in vigore fra 90 giorni, a partire da oggi. Lo affermano fonti dell'amministrazione Trump a Fox News. Le stesse fonti spiegano come gli Stati Uniti saranno ufficialmente fuori dall'accordo sul programma nucleare di Teheran solo quando le sanzioni verranno reintrodotte.


ROHANI: "CONTINUEREMO A RISPETTARE ACCORDO" - È "scorretta" e "inaccettabile" la decisione degli Usa di ritirarsi dall'accordo sul nucleare e di imporre sanzioni all'Iran. Lo ha detto in diretta tv il presidente iraniano Hassan Rohani, assicurando che l'Iran è "pronto a continuare a rispettare l'intesa", se saranno garantiti i suoi interessi, e in caso contrario, "prenderà decisioni" in seguito. Quella degli Usa, ha assicurato Rohani, è sono una "guerra psicologica".