Mondiali, successi per Giappone e Russia


(credits: Fifa)
di ANTONIO GAZZILLO - Nella gara d'esordio del girone H, ultimo degli otto gruppi, il Giappone si è imposto per 2 a 1 sulla Colombia. Il match si è messo subito in discesa per i nipponici grazie all'espulsione di Sanchez, autore di una vera e propria parata in area di rigore su tiro a botta sicura di Kagawa, e conseguente calcio di rigore trasformato dallo stesso calciatore giapponese al 6' minuto.

La Colombia è riuscita comunque a trovare il gol del pareggio al 39' con una splendida punizione rasoterra di Quintero.

Ma nella ripresa al 73' minuto è arrivato il gol del sorpasso di Osako su calcio d'angolo di Honda, vecchia conoscenza del Milan.

Mondiali: la Russia con un piede agli ottavi; Egitto e Salah deludenti
di LUIGI LAGUARAGNELLA - La Russia, padrona di casa dei mondiali 2018 è la prima squadra ad accedere agli ottavi di finale. Anche per la seconda gara del girone A regala un’abbuffata di gol. A farne le spese è l’Egitto di Salah, che esordiva nella competizione.

Il 3-1 della nazionale di Cherchesov può far attendere in serenità il risultato di Urugay-Arabia Saudita.

A San Pietroburgo a prendere la scena più che il faraone stella del Liverpool è il giovane russo Golovin sempre molto dinamico e attivo nel gioco dei padroni. Salah non incide molto sulla gara anche se si procura e realizza il rigore sul risultato ormai definito. Prima del tiro dal dischetto, infatti grazie all’autogol di Fathy poi Cheryshev e Dzyuba.