Unibas: il 17 luglio a Matera conferenza stampa di presentazione del Corso di Architettura Posta in arrivo x


MATERA - Si terrà martedì 17 luglio alle ore 11.00 a Matera, nella sede dell’Università degli Studi della Basilicata in via Lazazzera, la conferenza stampa di presentazione del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura, conforme alla Direttiva 85/384/CEE. http://dicem.unibas.it/site/home/didattica/architettura.html

Alla conferenza stampa parteciperanno la prof.ssa Antonella Guida, Coordinatore del Corso di Studi; il Prof. Antonio Conte, presidente delle commissioni di Esame di Stato per la professione di architetto per il 2018; I docenti del corso di Architettura; Pantaleo De Finis, presidente dell’Ordine degli Architetti di Matera; l’arch. Annunziata Tataranno, della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Basilicata; Raffaele Vitulli di Matera Hub, per le opportunità e gli scambi internazionali; Angelo Donvito di Digimat Spa,azienda di Matera tra i partner di progetti di ricerca e professionali nell’ambito delle attività del Corso di Studi. Parteciperanno anche il rappresentante dei Dottorandi, Vito Porcari, e la rappresentante degli studenti, Annarita Palmiotta, che offriranno la propria testimonianza rispetto alle opportunità formative e post laurea a disposizione degli studenti.

Nel corso dell’incontro saranno delineate le opportunità formative offerte agli studenti iscritti, in vista del termine per l’iscrizione al test di ammissione per l’anno accademico 2018-19 che è fissato per le ore 15.00 del prossimo del 24 luglio attraverso il portale del Miur portale diUniversitaly. Il Corso è infatti a numero programmato e quest’anno i post stabiliti dal Miur per Architettura Matera sono 85.

La procedura andrà poi perfezionata entro il 27 luglio sul sito web di Ateneo https://unibas.esse3.cineca.it/Home.do. La prova si terrà giovedì 6 settembre 2018 alle ore 11:00.