Aurelio De Laurentiis è il nuovo proprietario del Bari Calcio


di NICOLA ZUCCARO - Competenza e trasparenza, unite alla solidità economica, sono stati i requisiti che hanno spinto il sindaco di Bari Antonio Decaro a consegnare nelle mani di Aurelio De Laurentiis il titolo sportivo del Bari Calcio.

E' l'epilogo di una lunga e intensa giornata che ha impegnato il primo cittadino barese nel valutare con il supporto della Commissione di valutazione, insediatasi presso il Comune di Bari alle 13.00 di martedì 31 luglio 2018, le restanti 10 proposte. Alcune di esse non hanno convinto nè il sindaco nè i commissari per la mancanza dei requisiti richiesti dalla tifoseria durante l'assemblea convocata il 20 luglio 2018 al della Vittoria.

Ma nonostante queste mancanze, il sindaco ha ugualmente ringraziato le compagini societarie che hanno risposto alla manifestazione di interesse. Fra queste la SS Bari, costituitasi con l'intervento di una cordata composta da 8 imprenditori locali, per la disponibilità manifestata a favore della rinascita barese.

Dalla serata di martedì 31 luglio 2018 ci penserà Aurelio De Laurentiis. Il titolare della FilmMauro e proprietario del SSC Bari sarà con molta probabilità alle ore 12 di mercoledì 1 agosto 2018 a Palazzo di Città per il passaggio ufficiale del titolo dalle mani del sindaco Antonio Decaro.

GALLETTO RIPARTIRA' DALLA D - E' stato respinto dal Coni il ricorso presentato dalla F.C. Bari 1908 contro il provvedimento della FIGC che aveva escluso la squadra dal campionato di serie B. Il presidente Cosmo Giancaspro, ora liquidatore della società, aveva chiesto la sospensione cautelare del provvedimento e il conseguente blocco temporaneo dello svincolo dei giocatori tesserati.

In una nota il Coni comunica di aver "respinto l'istanza cautelare invocata".