Libri: Gianfranco Blasi presenta il 'La croce diversa'


POTENZA - Doppio appuntamento per "La croce diversa", l'ultimo romanzo di Gianfranco Blasi edito da Universosud. Venerdì 21 settembre sarà presentato alle ore 18:30 presso il Museo delle Antiche Genti di Lucania a Vaglio Basilicata; mentre sabato 22 settembre "La croce diversa" si presenterà alle ore 18:00 al Ce.CAM di Marconia di Pisticci.

Protagonisti dell'ultimo romanzo di Gianfranco Blasi sono l'amore e la fede. Un racconto di fantasia, una storia avventurosa che incontra un personaggio storico realmente esistito, Gerardo de La Porta, santo protettore della città di Potenza. Al centro della trama cavalieri e dame, càtari ed eretici, potenti famiglie nobiliari ed umili popolani che si muovono da Acerenza e Melfi, capitale del Regno di Puglia, fino ad arrivare a Piacenza, Venezia, Corfù, la Terra Santa, con il Mediterraneo sempre presente a ricordarci quanto le contaminazioni culturali e religiose siano occasione di crescita per la cultura di ogni popolo. Meta finale sarà Potenza che proprio grazie a Gerardo de La Porta ha assunto, da allora, un ruolo centrale nella storia della lucanità.

Vi invitiamo a seguirci sui nostri social networks e sul sito internet www.editriceuniversosud.it per tutte le novità e vi rimandiamo agli appuntamenti del 21 e del 22 settembre dove Gianfranco Blasi racconterà del libro che riscrive la storia del santo Patrono di Potenza a novecento anni dalla morte.