“Il programma per la Basilicata scritto dai lucani”: incontro a Potenza con il candidato presidente del M5S Antonio Mattia

POTENZA - Aumenta giorno per giorno la partecipazione dei cittadini agli incontri che il candidato presidente del M5S alla Regione Antonio Mattia sta tenendo per promuovere la campagna “Il programma per la Basilicata scritto dai lucani”.

Fino a questo momento sono stati 19 gli incontri già svolti nell'ambito del tour che porterà Mattia in tutti i 131 comuni lucani.

Una tappa molto significativa, la numero 20, si svolgerà domani, domenica 30 settembre alle ore 18:00, a Potenza presso il Grande Albergo, in corso 18 agosto.

Durante l'incontro, verrà spiegato perchè il M5S, a differenza dei vecchi partiti, realizza il programma di governo insieme ai cittadini e verranno presentati gli otto Gruppi di lavoro, formati da esperti, tecnici e attivisti, che stanno acquisendo le proposte dei cittadini e stanno lavorando per redigere il programma definitivo che verrà presentato agli elettori.

Gli otto Gruppi di lavoro sono suddivisi nelle seguenti aree tematiche: Gruppo 1: Personale e funzionamento della Regione Basilicata; No alla casta e ai suoi sprechi; Trasparenza e partecipazione; Diritti civili e pari opportunità; Protezione civile. Gruppo 2: Enti regionali e società partecipate della Regione Basilicata. Gruppo 3: Energia e petrolio; Ambiente, acqua, rifiuti; Urbanistica e pianificazione paesaggistica; Dissesto idrogeologico. Gruppo 4: Sanità e politiche per la salute. Gruppo 5: Politiche sociali e contrasto alla povertà; Politiche per l'infanzia e l'adolescenza; Occupazione giovanile e formazione; Scuola, università e ricerca. Gruppo 6: Infrastrutture e rete viaria; Trasporto su ferro/gomma; Mobilità urbana, sostenibile e ciclistica. Gruppo 7: Agricoltura. Gruppo 8: Imprese e artigianato; Turismo, cultura, arte e spettacoli.

Tutti coloro che vogliono suggerire idee e proposte sono invitati a scrivere: programma.basilicata.m5s@gmail.com