Serie C: il Potenza vince, pareggia il Matera

di FRANCESCO LOIACONO - Turno quasi convincente l’ottavo di andata per le squadre lucane del girone C di serie C. Il Potenza ha vinto 1-0 a Siracusa. Nel primo tempo i rossoblu lucani insidiosi. Un tiro di Piccinni è stato bloccato con le mani dal portiere Gomis. I siciliani velocissimi. Un destro di Diop ha sfiorato il palo.

Il Potenza è passato in vantaggio con Genchi, tiro di sinistro. Il Siracusa ha replicato. Un tiro cross di Rizzo è stato neutralizzato dal portiere Ioime. I lucani in contropiede. Un sinistro di Genchi è finito di poco a lato. Nel secondo tempo i siciliani in azione di rimessa. Una conclusione di De Col non ha inquadrato la porta. Il Siracusa è rimasto in dieci. Espulso Rizzo per un duro intervento su Coppola. Il Potenza è settimo in classifica con 9 punti.

Il Matera ha pareggiato 2-2 in casa con la Casertana. Nel primo tempo in gol i lucani con Dammacco di destro. Nella ripresa i campani hanno pareggiato con Castaldo di testa. Il Matera è ritornato in vantaggio con Stendardo di testa. Ma la Casertana ha ristabilito la parità ancora con Castaldo di testa. Il Matera è quartultimo in classifica con 4 punti. La squadra di Imbimbo però ha buone possibilità di riprendersi presto.