Serie D: Francavilla in Sinni pareggia, ko Picerno e Rotonda


di FRANCESCO LOIACONO - Turno non convincente il quinto di andata per le squadre lucane di serie D. Nel girone H il Francavilla in Sinni ha pareggiato 0-0 in casa col Gravina. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Un tiro di D’Auria ha sfiorato il palo. I pugliesi in contropiede. Un sinistro di Potenza è stato respinto con le mani dal portiere Boglic. Nel secondo tempo il Gravina velocissimo. Un destro di Guida ha visto la valida opposizione di Boglic. Croce tutto solo in area di rigore ha calciato alto. Il Francavilla in Sinni è decimo a 6 punti.

Il Picerno ha perso 3-2 in casa con l’Altamura. Nel primo tempo in vantaggio i pugliesi con Ferrante di destro. I lucani hanno pareggiato con Santaniello di sinistro. Nella ripresa in gol l’Altamura per merito di Gagliardi, tiro in diagonale. I murgiani sono andati in rete per la terza volta con Palazzo di destro. Il Picerno ha riaperto la partita con Tedesco di petto. Il Picerno è primo in classifica con 12 punti alla pari proprio con l’Altamura.

Nel girone I il Rotonda ha perso 2-1 a Castrovillari contro i calabresi. Nel primo tempo in vantaggio il Castrovillari con Puntoriere di sinistro. I calabresi hanno raddoppiato con Pandolfi di testa. Nella ripresa il Rotonda ha sbagliato un rigore concesso per un fallo di mano di Catinali. Trecarichi ha incredibilmente tirato fuori. I lucani hanno accorciato le distanze con Flores di destro. Il Rotonda è penultimo con 3 punti.