Serie D, vincono il Francavilla in Sinni e il Picerno, perde il Rotonda


di FRANCESCO LOIACONO - Giornata con prestazioni altalenanti la terza di andata per le squadre lucane di serie D. Nel girone H il Francavilla in Sinni ha vinto 2-1 in casa contro l’Andria. Nel primo tempo è passata in vantaggio la squadra di Lazic con D’Auria, gran botta di destro su punizione. Il Francavilla in Sinni ha raddoppiato con Morales di destro sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da D’Auria. Nel secondo tempo i pugliesi hanno riaperto il match con Cristaldi su rigore concesso per un fallo di Lavano su Calì.

Il Picerno ha vinto 6-5 in casa col Fasano. Nel primo tempo in gol i lucani con Santaniello di destro. I pugliesi hanno pareggiato con l’argentino Montaldi di sinistro. Il Fasano ha ribaltato il match con Diop, tiro a spiovere. Ha realizzato la terza rete con Tuttisanti, tocco rasoterra. Il Picerno ha riaperto il match con Esposito su rigore dato per un fallo di Rullo sullo stesso Esposito. Nel secondo tempo i lucani hanno pareggiato con Esposito in scivolata. Ma il Fasano è andato in rete con Montaldi, girata di destro. Il Picerno però ha segnato tre gol con lo stopper Kosovan. Prima in diagonale, dopo al volo e infine da fuori area. Inutile il quinto gol del Fasano realizzato da Colombatti di sinistro.

Nel girone I il Rotonda ha perso 4-1 in casa con l’Acireale. Nel primo tempo in vantaggio i siciliani con Manfrellotti di sinistro. Hanno raddoppiato di nuovo con Manfrellotti, tocco di destro a porta vuota. Nel secondo tempo i lucani hanno segnato con l’argentino Trecarichi su rigore concesso per un fallo di Di Pasquale su Gallardo. L’Acireale ha realizzato la terza rete con Campanaro di destro e il quarto gol per merito di Leotta di sinistro.