Torna ‘Bambini D'Italia': da martedì 27 novembre per regalare un momento di gioia ai più piccini


POTENZA - Torna anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, la raccolta giocattoli ‘Bambini D’Italia’ curata dalla Segreteria cittadina di Fratelli D’Italia di Potenza in collaborazione con l’associazione potentina ‘Città Bella’.

La raccolta inizierà martedì 27 novembre e si concluderà giovedì 20 dicembre con la consegna dei giocattoli nel corso della festa della scuola ‘Gianni Rodari’ di Bucaletto. Il progetto verrà presentato durante una conferenza stampa, domani, martedì 27 novembre, alle ore 11, presso la sede di Fratelli d'Italia in Piazza della Costituzione italiana.

Questo periodo dell’anno, mentre per gli adulti è un’occasione di riflessioni profonde, per i più piccini deve soprattutto essere occasione gioiosa di spensieratezza.

Non devono esistere bambini di serie B, ma esiste una società cieca ed egoista. Il mondo può cambiare solo attraverso piccoli gesti quotidiani di solidarietà e la politica deve dar voce ad ogni singolo cittadino, uscire dai Palazzi e tornare tra la gente, per ascoltarne le problematiche e le esigenze, e soprattutto deve tutelare le categorie più deboli attraverso azioni e non solo a parole.

La nostra città ha un cuore grande e visto lo straordinario slancio di generosità dello scorso anno, confidando che anche questa edizione raggiunga l’obiettivo, Invitiamo tutti a donare un giocattolo presso i punti di raccolta indicati nelle locandine. Così in una nota Pierpaolo Gruosso, Segretario cittadini di Potenza e Mary Zirpoli, Responsabile del Dipartimento Pari Opportunità di FdI Basilicata.