Seconda Categoria, girone B. Il Sassi Matera ad Accettura per l’ultima di andata

di ROBERTO BERLOCO - MATERA. Se la riuscita di un film dovesse basarsi  esclusivamente sul primo tempo, per numerose pellicole fino ad oggi giudicate di successo, andrebbero riscritte recensioni di critica e debitamente ignorati plateali successi di pubblico.

Così, se esser ultimi in classifica, a girone d’andata ormai ad una goccia dalla fine, significasse giunto il momento di gettare la spugna, si dovrebbe dedurre di poter fare pure a meno della fase del ritorno, dove tutti i giochi rimangono invece aperti e tanto ancora d’imprevedibile potrebbe accadere.
E’ anche con questa consapevolezza che, durante questa settimana, la regìa tecnica del Sassi Matera ha lavorato sodo per assicurare validità di schemi e tattiche, con cui la formazione biancazzurra affronterà domani in trasferta l’Accettura G. Colucci.

“La squadra è stata di recente in buona parte riformata” - afferma il presidente della squadra materana Alessandro Santorufo. E continua: “ora abbiamo all’attivo un grande potenziale tecnico, in virtù di nuovi giocatori che hanno già dimostrato di saper fare la differenza in campo. Continueremo a marciare lungo la strada dell’impegno, senza mai distogliere lo sguardo dalla mèta di una risalita verso l’alta classifica”.

Alle 14.30 di domani, presso lo stadio comunale di Accettura, l’inizio della partita tra il Sassi Matera e l’ospitante G. Colucci, nona e ultima di andata secondo il calendario del girone B della Seconda Categoria lucana. Dirigerà l’incontro l’arbitro Angelo Allegretti.