A Venosa il chitarrista Marty Friedman

VENOSA (PZ) - In esclusiva per il sud Italia - domenica 17 marzo - a Venosa (PZ) arriva MARTY FRIEDMAN, virtuoso chitarrista e star del panorama musicale internazionale. Continua, infatti, l’attività di promozione musicale del negozio DCM di Michele Mollica di Venosa e questa volta in collaborazione con ROCKIN’RIO, scuola di musica di Rionero in Vulture. Due realtà vivaci del Vulture che vogliono offrire un’occasione speciale agli amanti della musica. Marty Friedman, chitarrista statunitense virtuoso ed eclettico tra i più apprezzati del genere Hard n’ Heavy terrà una Masterclass nella cittadina oraziana. 

I fortunati che vi parteciperanno avranno l’opportunità di ascoltare uno dei più grandi ed influenti chitarristi Rock-Metal di sempre con meet & greet finale. Friedman ha alle spalle una lunga carriera a partire dal duo CACOPHONY con l’intramontabile Jason Becker passando per la decennale esperienza con i MEGADETH di Dave Mustaine, band che insieme ai METALLICA segnò la storia del trash metal, fino ad arrivare alla musica giapponese. Attualmente l’artista, infatti, vive in Giappone dove è approdato incuriosito da nuove possibilità sonore e lì lavora collaborando con i più grandi artisti del posto. 

Nel 2017 è stato nominato dal governo giapponese Ambassador of Japan Heritage, il primo straniero a ricevere questo titolo. Ha eseguito la cerimonia di apertura alla maratona di Tokyo sia nel 2017 che nel 2018, di nuovo il primo straniero a farlo. Il suo quattordicesimo album da solista, "ONE BAD M.F. Live! " è una celebrazione della sua musica nella forma più pura, registrata dal vivo durante il tour del Wall of Sound del 2018.

Marty Friedman sarà in Italia per alcune date, il tour partirà proprio da Venosa (PZ). Per partecipare all’evento contattare Dove c’è Musica di Michele Mollica 0972-32667, 333-6385206, info@dcmstore.it e Rockin’Rio 345-9011746.

Dopo la Masterclass la serata proseguirà ancora all’insegna del grande rock con Metallica Tribute Band - The Unforgivens in occasione di San Patrizio - Festa della Birra. Tutto si svolgerà presso il pub-pizzeria Fantasy via Appia Venosa.