Serie D: il Picerno vince, ko il Francavilla in Sinni e il Rotonda

(Pixabay)
di FRANCESCO LOIACONO - Giornata positiva a metà la nona di ritorno per le squadre lucane di serie D. Nel girone H il Picerno ha vinto 2-1 fuori casa contro l’Ercolanese. Nel primo tempo il Picerno propositivo. Una conclusione di Kosovan su punizione è stata respinta dal portiere Marino. Kosovan ha riprovato, il pallone è terminato a lato. Un destro di Emanuele Esposito ha visto il salvataggio sulla linea del difensore Della Monica. I campani insidiosi. Francesco Esposito su punizione ha centrato la traversa. 

Nel secondo tempo l’Ercolanese è passata in vantaggio con Falivene di destro su passaggio di Sozio. Il Picerno ha pareggiato con Emanuele Esposito di sinistro. E’ andato di nuovo in gol con Tedesco,tiro rasoterra. I lucani hanno insistito. Kosovan e Tedesco hanno colpito una traversa a testa. Il Picerno è primo in classifica da solo con 59 punti. 

Il Francavilla in Sinni ha perso 1-0 in trasferta con la Sarnese. Decisivo per i campani il gol realizzato nel primo tempo da Maione con un pallonetto di destro su passaggio di Sellitti. Il Francavilla in Sinni è nono a quota 34. Nel girone I il Rotonda ha perso 1-0 a Portici. Determinante per i campani la rete segnata nel primo tempo da Nappo su punizione. Il Rotonda è penultimo con 20 punti.