Corpo Anima e Mente dal 12 aprile il nuovo singolo di fefe


POTENZA - Esce “Corpo, anima e mente”, il nuovo singolo e videoclip di féfe, all’anagrafe Federica Sartori. È il terzo inedito del suo progetto discografico, che vede all’attivo i due singoli “I’ll be the one” e “Lei Non Ama”.

féfe, nonostante la sua giovane età, dimostra una grande capacità introspettiva. Guardandosi dentro, approda a una scrittura intima e profonda, in cui emerge il conflitto che l’artista vive fra due forze: la dolcezza e l’ingenuità tipica dei bambini da un lato e un senso di inquietante abbandono dall’altro.

Per riuscire ad esprimere il dissidio interiore questo brano, prodotto da Tony Pujia e arrangiato da Matteo Costanzo, si arricchisce di sonorità spiccatamente elettroniche e di un uso particolare delle voci. “Sono arrivata esattamente a trasmettere il messaggio e l’idea che avevo in testa.” – spiega féfe – “Sono sensazioni intense: per me sono corpo, anima e mente.”

Nel videoclip, realizzato da collectivE, la cantautrice trasporta un carretto pieno di oggetti, che rappresentano il peso di un passato fatto di sensazioni opprimenti e soffocanti. Simbolicamente se ne riesce a liberare scavando una buca e sotterrandoli uno a uno: grazie a questo momento catartico, féfe riesce a riconciliarsi con se stessa e a lasciar andare ciò che è stato.