Matera: in vendita i biglietti della 9^ lotteria Maria SS. della Bruna

MATERA - Il Presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna, Mimì Andrisani, unitamente al Delegato Arcivescovile don Vincenzo Di Lecce e il Comitato Esecutivo, portano a conoscenza della cittadinanza che, a partire dalla data odierna, sono in vendita i biglietti della 9^ lotteria Maria SS. della Bruna, regolarmente autorizzata dall’Agenzia Dogane e Monopoli con nullaosta prot. 21855 del 11.03.2019.

Il Presidente, nel rappresentare che la lotteria è necessaria per far fronte alle esigenze finanziarie del sodalizio, invita la cittadinanza ad acquistare, come negli anni precedenti, tutti i 10.300 biglietti in vendita, al costo di € 5,00 cadauno, considerato altresì che i premi messi in palio sono più numerosi ed hanno un notevole valore commerciale rispetto all’anno 2018.

L’estrazione finale avrà luogo il giorno 8 Luglio 2019, alle ore 20.30 in Piazza San Francesco d’Assisi e i premi devono essere richiesti tassativamente entro il 14 Settembre 2019.

Il Presidente, infine, comunica che anche quest’anno l’Associazione ha curato l’edizione del volumetto “Il Carro Trionfale Anno 2019”, che rappresenta un vademecum interpretativo e una chiave di lettura del manufatto in cartapesta, onde tramandare alle future generazioni lo straordinario patrimonio di arte e fede, che ogni Carro Trionfale simbolicamente rappresenta.

Il tema religioso indicato quest’anno “La fede genera cultura: Paolo all’areòpago di Atene” è di grande attualità, anche perché ricade nell’anno di Matera Capitale Europea della cultura.

Un volumetto, conclude il Presidente, che dovrà essere presente in ogni famiglia materana, perché è espressione di cultura su un tema ampiamente riproposto nel pensiero cristiano.