A Matera il Convegno 'Nuovi scenari di Welfare'


MATERA - In occasione della celebrazione del 46° Congresso nazionale dell’Unione Europea Assicuratori venerdì 28 giugno, a Matera, a partire dalle ore 15:00, presso il Palazzo Viceconte, si terrà il Convegno “Nuovi scenari di Welfare”.

Dal concetto di salute come assenza di malattia a quello di benessere e qualità della vita.

Progresso medico-scientifico e nuove tecnologie per rispondere alla evoluzione dei bisogni tramite l’innovazione e la cultura assicurativa.

Al convegno, che sarà moderato da Domenico Sammartino (Presidente Ordine regionale dei giornalisti della Basilicata), organizzato con la collaborazione del Delegato Distrettuale UEA Basilicata Giuseppe Tancredi, parteciperanno in qualità di relatori Enea Dallaglio (Amministratore delegato di Innovation Team – Gruppo MBS Consulting), Luca Cattani (Ricercatore del Dipartimento di Scienze Economiche “Marco Biagi” – Università di Modena e Reggio Emilia), Anna Moles (Ricercatrice IBCN-CNR e Direttrice Scientifica di Genomnia), Cristina De Capitani (Primo tecnologo del CNR e Cluster manager Tecnologie per gli Ambienti di Vita).

Saranno coinvolti come partner istituzionali il Sindaco della Città di Matera Raffaello De Ruggieri ed il Presidente della Fondazione Matera – Basilicata 2019 Salvatore Adduce.

Concluderà i lavori il Presidente di UEA Roberto Conforti. Così in una nota Giuseppe Tancredi Delegato Distrettuale della Basilicata Unione Europea Assicuratori.