Fiorella Mannoia il 25 agosto a Barletta


Prosegue con successo il “PERSONALE TOUR” di FIORELLA MANNOIA nei luoghi estivi più suggestivi e magici della nostra penisola che, dopo il grande successo di Lecce, arriverà a Barletta il 25 agosto al Fossato del Castello. Durante il tour, che proseguirà anche in autunno con una seconda parte nei teatri più importanti d’Italia, Fiorella Mannoia presenta dal vivo i brani tratti dal suo nuovo progetto discografico “PERSONALE” e i suoi più grandi successi.

Ad accompagnare Fiorella sul palco durante il tour ci sono i musicisti Diego Corradin (batteria), Claudio Storniolo (pianoforte e tastiere), Luca Visigalli (basso), Carlo Di Francesco (percussioni e alla direzione musicale), Max Rosati (chitarre) e Alessandro "Doc" De Crescenzo (chitarre).

I biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne.it e nei punti vendita autorizzati (per info www.friendsandpartners.it).

“PERSONALE”, il nuovo album di Fiorella Mannoia, è composto da 13 brani, 13 storie che raccontano consapevolezze e prese di coscienza, riflessioni su se stessi, sull’umanità, sulla vita e sui sentimenti, in tutte le loro sfaccettature, e molto altro ancora. L’album è anche – come dichiara l’artista – una «piccola e umile “personale”», da cui il titolo. A rafforzare il racconto delle canzoni, infatti, trovano spazio fotografie realizzate da Fiorella in varie parti del mondo. Una passione, quella della fotografia, che l’artista ha recentemente approfondito e condiviso sui social network.

«Essere appassionati di qualcosa è la più grande fortuna che si possa avere. Non c’è età per scoprire nuove passioni – racconta Fiorella – io ho scoperto da poco quella della fotografia. Oggi esce il nuovo album che è anche la mia piccola e umile personale. Ho voluto abbinare a ogni brano uno scatto realizzato nel corso di viaggi, di incontri, di momenti imprevedibili. Perché le fotografie raccontano prima di tutto delle storie, esattamente come le canzoni».

La probabile scaletta del concerto di Fiorella Mannoia, in programma il 25 agosto a Barletta:

Il peso del coraggio
Il senso
I treni a vapore
Imparare ad essere una donna
Anna siamo tutti quanti
Come si cambia
Eri piccola così (cover di Fred Buscaglione)
Lunaspina
Penelope
Panama (cover di Ivano Fossati)
Povera patria (cover di Franco Battiato)
Carillon
Nessuna conseguenza
Riparare
In viaggio
Combattente
Che sia benedetta
Sally (cover di Vasco Rossi)
Siamo ancora qui
Le parole perdute
Sempre e per sempre (cover di Francesco De Gregori)
Quello che le donne non dicono
Il cielo d’Irlanda