Anche a Matera il Graduation Day per i laureati nell'Unibas


MATERA - L’Università della Basilicata, mercoledì 2 ottobre, celebrerà anche a Matera il Graduation Day dedicato agli studenti neo laureati nella sede della Città dei Sassi. L’appuntamento, per i partecipanti, è alle ore 17 nella Chiesa di San Francesco d'Assisi. Alle ore 17.30 comincerà la sfilata, da piazza San Francesco a piazza Vittorio Veneto: alle ore 18 avrà inizio la cerimonia nella coorte interna della chiesa del Cristo Flagellato.

Studenti, docente e personale tecnico e amministrativo saranno accolti dalle musiche del Coro dell’Università, a cura di Universa Musica. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, del Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, del Presidente del Consiglio degli studenti, Francesco Coviello, e della Rettrice dell’Unibas, Aurelia Sole, alle ore 18.30 lo storico e accademico italiano, prof. Giampaolo D'Andrea, parlerà di “Cultura e democrazia”.

Alle ore 19, infine, è prevista la consegna delle pergamene ai laureati magistrali, con intermezzi musicali a cura del Conservatorio "Duni" di Matera, e il classico lancio dei tocchi che chiuderà la cerimonia. A Potenza il Graduation day era stato celebrato lo scorso 21 giugno.