Serie C: il Potenza ko, il Picerno vince


di FRANCESCO LOIACONO - Giornata positiva a metà la dodicesima di andata per le squadre lucane del girone C di serie C. Il Potenza ha perso 3-0 a Monopoli. Nel primo tempo i lucani propositivi. Una conclusione di destro su punizione del brasiliano Emerson è stata respinta con le mani dal portiere Menegatti. Un colpo di testa di Coccia ha visto la valida opposizione con i pugni di Menegatti. I pugliesi sono passati in vantaggio con Cuppone di testa.

Nel secondo tempo il Monopoli ha raddoppiato con Fella su rigore dato per un fallo di mano di Emerson. La squadra biancoverde ha realizzato la terza rete con Mercadante di destro su passaggio di Piccinni. Il Potenza è secondo in classifica con 24 punti.

Il Picerno ha vinto 2-0 in casa con la Paganese. Nel primo tempo in vantaggio i lucani con Guerra di destro. I campani arrembanti. Un tiro di Caccetta è stato neutralizzato dal portiere Cavagnaro. Il Picerno ha raddoppiato con Esposito su rigore dato per un fallo di Stendardo su Santaniello. Nella ripresa i lucani in contropiede. Un tiro di Esposito ha sfiorato la traversa. Un sinistro di Nappello su punizione ha trovato pronto il portiere Campani. Un colpo di testa di Santaniello è stato salvato da Campani. Il Picerno è quartultimo a quota 13.