Serie D: ko il Francavilla in Sinni e il Grumentum

(Pixabay)
di FRANCESCO LOIACONO - Turno sfavorevole il sesto di andata per le squadre lucane del girone H di serie D. Il Francavilla in Sinni ha perso 2-1 fuori casa contro il Gladiator. Nel primo tempo i campani sono passati in vantaggio con Del Sorbo su rigore dato per un fallo di Benivegna su Di Paola. Hanno raddoppiato con Di Finizio di destro. I lucani in contropiede. Un tiro di Maggio è terminato fuori. Il Gladiator propositivo. Un destro di Marzano è stato respinto con le mani dal portiere Caruso.

Nel secondo tempo i sinnici incisivi. Un colpo di testa di Maggio ha centrato la traversa. I lucani hanno segnato con Maggio di sinistro. Il Francavilla in Sinni ha insistito. Una conclusione di Grandis è finita di un soffio a lato. Un sinistro di Flordelmundo ha visto la valida opposizione con i pugni del portiere Zagari. Il Francavilla in Sinni è ultimo in classifica con 2 punti.

Il Grumentum ha perso 2-0 in casa col Casarano. Nel primo tempo i pugliesi sono passati in vantaggio con Olcese di testa su cross di Palmisano. Hanno raddoppiato con Mincica di destro. Il Grumentum Val d’Agri è penultimo in classifica a quota 3.