Sassi Matera. Nuova linfa nel quadro dirigenziale. Santorufo: “vogliamo risalire in fretta la classifica”

di Roberto Berloco - Matera. Un solo pareggio all’attivo e mezza dozzina di partite giocate nella devozione alla sconfitta, con un’ultima posizione di classifica ed un unico punto in cassaforte. E’ questo, per il Sassi Matera, il tragico bilancio a pochi giorni dall’ottava giornata di andata del Girone B del Campionato calcistico di Prima Categoria lucana.

Neanche le due reti, segnate dalla punta Jerry Ruwa Isawa e dal capitano Nunzio Marsico, hanno permesso di riequilibrare, nel pomeriggio di avant’ieri, le sorti dell’atteso derby contro il Città dei Sassi, con quest’ultimo uscito infine vittorioso in forza di ben sei reti, distribuite nell’arco dei due tempi.

“La nostra” - dichiara il presidente della società reggente biancazzurra Alessandro Santorufo - “rimane una formazione riboccante di valori di livello, da questa settimana consolata dall’arrivo di un quadro dirigenziale tecnico finalmente all’altezza delle ambizioni iniziali. Le nostre nuove carte vincenti si chiamano Francesco Camerino e Biagio Mastrorilli, rispettivamente primo allenatore e direttore sportivo del Sassi Matera a partire da Domenica entrante.

D’altra parte, stiamo procedendo a depurare l’organico dei giocatori da quelle che, con il trascorrere dei mesi, si sono dimostrate pesanti e penose zavorre. Da questo momento in poi, non possiamo più permetterci concessioni di pietà, errori di valutazione o di strategia. Vogliamo vincere e risalire in fretta la classifica”.

Dopo il lunedì di riposo, riprendono intanto oggi a Matera gli allenamenti di squadra, con l’alternarsi di sedute atletiche e tattiche presso i campi Marcosano.

Prossimo appuntamento per il Sassi Matera fissato a Domenica 10 di Novembre, contro l’undici blu arancione dell’Episcopia, con fischio d’inizio alle ore 17.00, presso il Centro sportivo “Gaetano Scirea”.