Serie D: vince il Francavilla in Sinni, ko il Grumentum


di FRANCESCO LOIACONO - Giornata positiva a metà la decima di andata per le squadre lucane del girone H di serie D. Il Francavilla in Sinni ha vinto 1-0 in casa contro il Gravina. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Una conclusione di Mancino su punizione è stata respinta con le mani dal portiere Loliva. Un destro di Maggio ha sfiorato il palo. Un colpo di testa di Maggio ha centrato la traversa. Il Gravina in contropiede. Un cross molto insidioso di Chiaradia ha visto la valida opposizione con le mani del portiere Centonze.

Nel secondo tempo il Francavilla in Sinni è passato in vantaggio con Mancino, tiro di destro su passaggio di Flordelmundo. I pugliesi arrembanti. Un colpo di testa di Chiaradia è terminato a lato. I lucani sono andati vicini al raddoppio. Un tiro di Fanelli ha colpito il palo. Il Francavilla in Sinni è terzultimo in classifica con 11 punti.

Il Grumentum Val d’Agri ha perso 1-0 a Foggia. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un colpo di testa di Iadaresta è stato intercettato in corner dal portiere Donini. Iadaresta ha riprovato, stavolta di destro, però ha centrato il palo. L’allenatore in seconda del Foggia Cau è stato espulso per proteste. Nella ripresa il Foggia è andato in gol con Staiano, tiro rasoterra su passaggio di Russo. I pugliesi hanno insistito. Viscomi da buona posizione ha calciato alto. Il Grumentum è penultimo a quota 9.