A Matera l'incontro della Consulta Regionale Aggregazioni laicali - "Radici e germogli"


MATERA - La CRAL (Consulta Regionale delle Aggregazioni Laicali) prosegue il suo intenso cammino iniziato qualche anno fa riunendosi a Matera giovedì 19 dicembre presso la Casa di Spiritualità S. Anna alle ore 19,00.

Confluiranno a Matera i componenti del CRAL provenienti da tutta la Basilicata in rappresentanza delle Associazioni, Movimenti e Gruppi cattolici che vivono e testimoniano la loro vita di fede assumendo la corresponsabilità di fedeli laici impegnati nella società come espressione autentica di "Chiesa in uscita".

Dopo i saluti di Don Michele Larocca, Assistente spirituale CDAL, e della prof.ssa Carmela Romano del Consiglio di Presidenza della CRAL di Basilicata, interverrà il dott. Salvatore Martinez, Presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo, che tratterà il seguente tema: "Le radici della partecipazione, la sfida della partecipazione come opportunità di sviluppo". Dopo il dibattito, durante il quale si metteranno a confronto le varie esperienze, concluderanno i lavori il presidente della CRAL Basilicata Lindo Monaco e l'arcivescovo di Matera-Irsina mons. Antonio Giuseppe Caiazzo.

La CRAL, inoltre, è un luogo educativo in cui, riconoscere affinità e relazioni tra le diverse aree di impegno laicale, è uno spazio comunitario in cui vivere occasioni di dialogo e confronto tra le tante realtà del laicato cattolico associato dove convenire insieme, muoversi di concerto, fare ciascuno la propria parte nella comunità e per la comunità degli uomini della Basilicata.