Il Natale arriva alla Biblioteca di Filiano con... favole & merenda


FILIANO - All’interno del programma di eventi natalizi che durante il periodo natalizio coinvolgono la comunità di Filiano, anche la Biblioteca comunale ha programmato un calendario di iniziative per bambini.

Si inizia il pomeriggio di sabato 21 dicembre alle ore 17 con l’appuntamento “Fiabe e racconti di Natale”. Le animatrici e i volontari di servizio civile della Pro Loco Filiano intrattengono i piccoli con un dolcissimo momento di lettura ad alta voce della storia “Il miracolo di Natale” scritta da Susan Wojciechowski: un racconto che descrive la nascita di una grande amicizia fra uno scorbutico e bravo intagliatore di legno e un bambino. Il miracolo dell’amicizia si compierà ancora una volta proprio a Natale, complice un presepe.

«Leggere racconti, favole e storie di Natale ai più piccoli – dichiara l’operatore della biblioteca Vito Sabia - è uno dei modi più belli per avvicinare i bambini alla magia natalizia e alla lettura».

Il pomeriggio prosegue con giochi e piccole sorprese e con la famosa “merenda” che contraddistingue, da sempre, l’iniziativa. Inoltre Babbo Natale consegna un piccolo dono a tutti i bambini presenti.

L’iniziativa è realizzata dalla Pro Loco di Filiano in collaborazione con la locale biblioteca e con il patrocinio del Comune di Filiano.