Matera: nuovo intervento di disinfezione della città, venerdì la sanificazione dei cimiteri


MATERA - Il Comune di Matera, nell'ambito dei servizi attivati dal Centro operativo comunale della protezione civile istituito il 26 febbraio scorso, ha effettuato ieri, a partire dalle ore 21, un intervento di disinfezione straordinaria della città, oltre a quello già effettuato il 14 marzo e a quelli previsti del 21 e del 28 marzo 2020.

Realizzato dai volontari della protezione civile delle associazioni “Volontari per l’ambiente” e “Gruppo Lucano”, lungo le strade e i marciapiedi, nelle vicinanze delle aree con maggiore passaggio di persone, come ad esempio gli esercizi commerciali ancora aperti e i supermercati, oltre che in prossimità dei cassonetti stradali delle isole ecologiche.

Il Comune ha disposto inoltre la sanificazione degli ambienti di servizio e degli uffici dei cimiteri cittadini (venerdì 20 marzo 2020), della sede comunale e della piattaforma rifiuti della discarica di La Martella (sabato 21 marzo 2020).

Gli interventi saranno ripetuti il 28 marzo e 6 aprile.

“Ricordiamo - sottolinea l’assessore all’Ambiente, Giuseppe Tragni - che le attività di igienizzazione della città non annientano il rischio di contagio da COVID-19. L’unico modo per contrastare il diffondersi del virus è restare a casa ed uscire solo se veramente necessario. E’ un sacrificio indispensabile che noi tutti siamo chiamati a compiere per tutelare la nostra salute, quella dei nostri familiari e della comunità”.