Play Off Lega Pro, il Potenza pareggia 1-1 in casa col Catanzaro e si qualifica per il primo turno della fase nazionale


di FRANCESCO LOIACONO - Nei play off di Lega Pro per la promozione in B il Potenza ha pareggiato 1-1 in casa col Catanzaro, e si è qualificato per il primo turno della fase nazionale per il miglior piazzamento in classifica rispetto ai calabresi. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Un tiro di Silvestri è stato deviato in angolo dal portiere Bleve.

I calabresi propositivi. Una conclusione di Corapi su punizione è terminata di poco fuori. Un tiro di Di Piazza ha visto la valida opposizione con le mani del portiere Ioime. Al 22’ il Potenza è passato in vantaggio con Murano, tiro al volo di destro da venticinque metri. Il Catanzaro in contropiede. Un tiro di Kanoutè ha sfiorato il palo. Un tentativo di Atanasov è finito a lato. I lucani hanno aumentato i ritmi di gioco. D’Angelo tutto solo in area di rigore non è riuscito a tirare in porta.

Nel secondo tempo il Catanzaro incisivo. Tulli ha passato il pallone a Bianchimano, che però è stato anticipato all’ultimo momento dal difensore Sales. I lucani arrembanti. Un tiro di Murano ha trovato pronto a salvarsi Bleve. I calabresi velocissimi nelle ripartenze. Un colpo di testa di Atanasov è terminato oltre la traversa. Un destro di Bianchimano è finito alto. Al 95’ il Catanzaro ha pareggiato con Urso, tiro da fuori area. Il Potenza si è qualificato. La squadra che i lucani incontreranno, sarà stabilita da un sorteggio che sarà effettuato nei prossimi giorni.