Calcio, Serie D: giornata positiva per le squadre lucane

FRANCESCO LOIACONO - Giornata positiva l’undicesima di andata per le squadre lucane di Serie D. Nel girone H il Picerno pareggia  2-2 fuori casa contro la Puteolana. Nel primo tempo al 43’ i lucani passano in vantaggio con Dettori, tiro di destro. Nel secondo tempo al 10’ pareggia Romeo, tiro di sinistro. Al 18’ il Picerno ritorna in vantaggio con Nossa di testa su cross di Zito. Al 93’ i campani riescono di nuovo a pareggiare ancora con Romeo di testa. Il Picerno è secondo in classifica con 19 punti. 

Il Lavello pareggia 1-1 in trasferta contro il Real Aversa. Nel secondo tempo i campani passano in vantaggio al 13’ con Chianese, tiro da fuori area. Al 40’ i lucani pareggiano con Herrera, tiro da pochi metri su cross di Vitofrancesco. Il Lavello è quarto a 17 punti. Il Francavilla in Sinni pareggia 0-0 a Gravina. Nel primo tempo i pugliesi propositivi. D’Addabbo insidioso. Chiaradia non concretizza una buona occasione. 

Nel secondo tempo al 16’ il Gravina sbaglia un rigore concesso per un fallo di Pagano su Perez. Gjonaj tira alto. I lucani in contropiede. Cappiello non inquadra la porta. Il Francavilla in Sinni è settimo con 13 punti. Nel girone I il Rotonda vince 1-0 in trasferta contro l’FC Messina. Per i lucani decisivo il gol realizzato al 36’ del primo tempo da Ferreira, tiro di destro. Il Rotonda è sesto a 15 punti.