Scomparsa Vincenzo Petrocelli, il cordoglio di Aliandro

POTENZA - “Tutti i lucani dovrebbero prendere ispirazione ed esempio dall’amore e dell’attaccamento dimostrato da Petrocelli per la sua terra”

“La Val d’Agri e la Basilicata intera hanno perso un grande uomo e scrittore, Vincenzo Petrocelli:  esprimo cordoglio per la sua scomparsa”.

E’ l’esordio del consigliere regionale della Lega, Gianuario Aliandro, che continua: “La morte di Vincenzo Petrocelli, scrittore e appassionato di storia locale, lascia un grande vuoto in tutti noi. Petrocelli, nonostante la grave malattia che lo affliggeva da anni, ha continuato con coraggio e passione a scrivere libri e saggi giornalistici”.

Aliandro conclude dicendo: “Petrocelli ha dato attenzione ai beni culturali e architettonici della sua Tramutola e della valle intera: attraverso le sue opere abbiamo conosciuto la storia dei nostri piccoli territori, la cultura e le tradizioni popolari e contadine. Tutti i lucani dovrebbero prendere ispirazione ed esempio dall’amore e dell’attaccamento dimostrato da Petrocelli per la sua terra”.