Usa, assalto al Congresso: uno spettacolo che non avremmo mai voluto vedere

Donald  Trump e il suo popolo alla conquista dell'America. Sarebbe da intitolarlo così, come fosse un film, ma purtroppo è la triste realtà di ciò che è accaduto in queste ore negli Stati Unit, a Washington. Il Capitol Hill è stato teatro di uno spettacolo che non avremmo mai voluto vedere: dopo l'irruzione dei fan di Donald Trump ci sono stati alcuni confronti violenti, con armi alla mano all'ingresso della Camera. 

La polizia ha utilizzato le armi da fuoco per difendersi dall'ira dei manifestanti. E sui social si alza la polemica dopo che un video diffuso su Twitter mostra alcuni poliziotti che rimuovono le transenne a Capitol Hill facendo entrare i sostenitori di Trump che poi hanno assaltato il Congresso. Sul social network in molti si chiedono perché i manifestanti non siano stati fermati. 

Arrivano anche le parole di Obama a sostegno degli americani e di Biden:  "La violenza è stata incitata da Trump - dice. Ciò che è successo al Campidoglio è stato un momento di "grande disonore e vergogna" per gli Stati Uniti''.