Calcio, Serie D: giornata positiva nella sedicesima giornata per le squadre lucane

FRANCESCO LOIACONO - Giornata positiva a metà la sedicesima per le squadre lucane di Serie D. Nel girone H il Lavello vince 1-0 in casa con l’Andria. Per i lucani decisiva la rete realizzata al 92’ da Liurni su rigore dato per un fallo di Pelliccia su Corna. Il Lavello è primo in classifica da solo con 28 punti. Il Picerno pareggia 2-2 in casa col Fasano. 

Nel primo tempo al 6’ passano in vantaggio i lucani con Kone di testa su cross di Zito. Al 14’ pareggia Difino, tiro di destro. I pugliesi passano in vantaggio al 48’ con Bernardini, tiro di sinistro. Nel secondo tempo al 21’ il Picerno pareggia con Esposito su rigore concesso per un fallo di Camara su Albadoro. Il Picerno è secondo a 27 punti. 

Il Francavilla in Sinni perde 2-0 in casa con l’Altamura. Nel primo tempo al 40’ i pugliesi passano in vantaggio con Croce di testa. Nel secondo tempo al 18’ raddoppia ancora Croce, tiro di destro. Il Francavilla in Sinni è nono con 18 punti. Nel girone I la partita che il Rotonda doveva giocare in casa col San Luca è stata rinviata a data da destinarsi per le numerose positività dei calciatori della squadra lucana al Covid. Il Rotonda è quintultimo a 15 punti.