Calcio, Serie D: i risultati della 18^ giornata

FRANCESCO LOIACONO - Giornata positiva a metà la diciottesima per le squadre lucane di Serie D. Nel girone H il Picerno pareggia 1-1 a Taranto. Nel primo tempo al 5’ i pugliesi passano in vantaggio con Falcone, tiro di destro da fuori area. All’8’ pareggia Albadoro, tiro rasoterra. Al 36’ espulso il tecnico del Taranto Pasquale Laterza per proteste. Gli jonici aumentano i ritmi del gioco. Guaita non inquadra la porta. Nel secondo tempo il Taranto propositivo. Marsili insidioso. 

I lucani in contropiede. Zito non concretizza una buona occasione. Il Picerno è primo in classifica con 29 punti insieme all’Andria e al Casarano. Il Lavello perde 1-0 a Molfetta. Per i pugliesi decisivo il gol realizzato nel primo tempo al 42’ da Strambelli su rigore dato per un fallo di Corna su Strambelli. Il Lavello è secondo a 28 punti con il Nardò e il Taranto. Il Francavilla in Sinni pareggia 1-1 a Portici. Nel primo tempo al 21’ passano in vantaggio i campani con Arpino di testa. Nel secondo tempo al 91’ pareggiano i lucani con Petruccetti, tiro da venti metri. 

Il Francavilla in Sinni è quintultimo con 19 punti. Nel girone I il Rotonda vince 2-1 a Troina. Nel primo tempo al 38’ i lucani passano in vantaggio con Adeyemo, tiro di sinistro. Nel secondo tempo al 34’ raddoppia Anastasio, tiro in diagonale su passaggio di Diop. Al 96’ i siciliani segnano con Balistreri su rigore dato per un fallo di Sanzone su Aperi. Il Rotonda è decimo con 21 punti.