Calcio, Serie D: i risultati delle squadre lucane nella 27^ giornata

FRANCESCO LOIACONO - Giornata positiva la ventisettesima per le squadre lucane di Serie D. Nel girone H il Picerno vince 2-1 in casa col Bitonto. Nel secondo tempo al 6’ passano in vantaggio i pugliesi con Lattanzio, tiro di destro. Al 39’ pareggia Iadaresta, tiro di sinistro. Al 41’ Girasole di testa realizza il gol decisivo per il Picerno. I lucani sono secondi in classifica con 46 punti insieme all’Andria. 

Il Lavello pareggia 1-1 fuori casa con la Puteolana. Nel secondo tempo al 4’ i campani passano in vantaggio con Celiento su rigore dato per un fallo di Barbara su Celiento. Al 41’ pareggia l’argentino Burzio di testa su cross di Vitofrancesco. Il Lavello è quarto a 44 punti. Il Francavilla in Sinni vince 2-1 a Brindisi. Nel primo tempo al 10’ i pugliesi passano in vantaggio con Evacuo, tiro rasoterra. Al 43’ pareggia Del Col, tiro di destro. Nel secondo tempo al 18’ i sinnici realizzano la rete decisiva con Di Ronza, tiro di sinistro. 

Il Francavilla in Sinni è quintultimo con 27 punti insieme al Fasano. Nel girone I la partita che il Rotonda doveva giocare in casa con l’Acireale è stata rinviata a data da destinarsi per le numerose positività al Covid tra i calciatori della squadra siciliana. I lucani sono quinti con 38 punti insieme al Biancavilla e al San Luca.