Calcio, Serie D: pareggio del Lavello col Real Aversa, pari anche per il Francavilla in Sinni


FRANCESCO LOIACONO - Giornata non favorevole la ventottesima per le squadre lucane di Serie D. Nel girone H il Lavello pareggia 1-1 in casa col Real Aversa. Nel primo tempo al 20’ l’argentino Burzio dei lucani non concretizza una buona occasione. Al 31’ il Lavello passa in vantaggio con Longo, tiro di destro su cross di Liurni. Al 41’ pareggia Chianese, tiro di sinistro su passaggio di Gallo. 

Il Lavello è quinto in classifica con 46 punti. Il Francavilla in Sinni pareggia 1-1 in casa col Gravina. Nel secondo tempo al 12’ i pugliesi passano in vantaggio con Abayian, tiro rasoterra. Al 13’ pareggia Del Col, pallonetto di destro. 

Il Francavilla in Sinni è sestultimo a 28 punti. La partita del Picerno in casa con la Puteolana è rinviata a data da destinarsi per le numerose positività al Covid tra i calciatori della squadra campana. Il Picerno è secondo con 49 punti. Il girone I riposa e riprende domenica 9 Maggio con il Rotonda che giocherà in casa con l’Fc Messina. I lucani sono sesti a 38 punti insieme al Biancavilla.