Cicala: “Insieme per celebrare 170 anni di Polizia”

POTENZA - Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata presente alla celebrazione presso il teatro "Stabile" di Potenza. “Un momento intenso per evidenziare che alla base del sistema sicurezza vi è una logica di leale collaborazione istituzionale”.

“‘Esserci Sempre’ il tema ispiratore utilizzato anche per la celebrazione dell’anniversario di quest’anno della Fondazione della Polizia di Stato ben rappresenta lo spirito con il quale uomini e donne quotidianamente operano al servizio dei cittadini e delle istituzioni democratiche, spesso rischiando la propria vita”.  Così il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, che oggi ha preso parte alla cerimonia tenutasi presso Teatro “F. Stabile”, a Potenza, alla presenza delle autorità e di numerosi studenti.

“Un momento intenso per evidenziare che alla base del sistema sicurezza vi è una logica di leale collaborazione istituzionale, per ribadire l’importanza di sinergie operative volte a migliorare l’impiego di risorse sul territorio, per testimoniare il nostro grazie a chi lavora per il trionfo della legalità. Farlo, oggi, alla presenza di studenti di diverse scuole della città si carica di ancor più valore. Educare alla legalità significa mostrare, con esempi concreti, quanto sia essenziale impegnarsi, ciascuno per la propria competenza, nella ricerca ed applicazione delle regole democraticamente individuate quale punto di riferimento imprescindibile per il comune vivere civile”. Il presidente del Consiglio regionale ha consegnato riconoscimenti per essersi particolarmente distinti durante il servizio al Sovrintendente capo Vito Tammone, al Sovrintendente Donato Enrico, agli Assistenti Capo Coordinamento Umberto Francolino e Gianfranco Martinelli.