Potenza, aggredita dal marito si rifugia dai Carabinieri


POTENZA - I Carabinieri della Stazione di Bella hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 35enne gravemente indiziato del reato di maltrattamenti nei confronti della moglie.

L’epilogo della vicenda risale alla mattina di domenica 7 agosto, intorno alle ore 09:00, quando dopo l’ennesimo episodio di aggressione da parte del marito, la donna di origini nigeriane riusciva a svincolarsi, uscire dall’abitazione saltando dalla finestra e raggiungere la strada. In preda al panico, chiedeva aiuto ad un passante, che la soccorreva e l’accompagnava presso la locale Stazione dei Carabinieri.

Raggiunta la caserma dell’Arma, i militari ricostruivano la vicenda e raggiunta la casa coniugale, ove era presente ancora il marito, constatavano ancora ben evidenti le tracce dell’aggressione consumata poco prima.

I gravi elementi probatori raccolti determinavano l’arresto dell’uomo – nei cui confronti vale naturalmente la presunzione d’innocenza – proprio per le descritte condotte, penalmente rilevanti, classificate come ascrivibili alle cosiddette ipotesi di “Codice Rosso”. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Potenza.