A Matera i Golden Wine Awards di Food and Travel Italia



MATERA - Sono partite il 15 novembre le selezioni dei migliori vini italiani ed internazionali che saranno protagonisti della seconda edizione dei Golden Wine Awards di Food and Travel Italia, in programma il prossimo 7 marzo 2023 presso UNAHOTELS MH Matera.

Il prestigioso evento enologico, ideato per premiare le aziende produttrici italiane e internazionali che brillano per qualità, riunirà tante eccellenze in un format capace di valorizzare il vino e l’enoturismo. A decretare i vincitori, che saranno annunciati durante la serata di gala degli Awards, sarà una giuria di esperti del settore e delle redazioni di Food and Travel Italia e Wine and Travel, unite ai voti dei lettori. I Golden Wine Awards saranno presentati da Pamela Raeli, editore di Food and Travel Italia, edizione italiana del magazine internazionale - edito in 18 Paesi del mondo - che si occupa di enogastronomia e viaggi gourmet, e da Marita Spera, manager nota per la sua vasta esperienza internazionale nel settore della comunicazione.

Sei le categorie di riconoscimenti da assegnare: Vini rossi, Vini bianchi, Vini rosati, Vini dolci, Spumanti e Vini internazionali. “La manifestazione promuove un prodotto che è tradizione, cultura, la rappresentazione della vita, ma anche una continua scoperta. Ho scelto il claim della serata utilizzando una frase di Renzo Rosso, Uomo dell’Anno agli Awards 2022 Food and Travel Italia, ovvero

“Bisogna credere in quello che facciamo perché, quando si crede, qualcosa accade”,

spiega Pamela Raeli: “Ovvero, la cosa che davvero fa la differenza nella realizzazione o meno di qualcosaè l’intensità con cui si crede in questa. La persona che non smette mai di crederci sa cosa signi ca sognare, sa cosa signi ca sacri care tutto, conosce i propri limiti ma non conosce paura. E il messaggioche mi piacerebbe trasmettere con questo evento è che non bisogna mai smettere di crederci per paura di perdere o per paura di sbagliare. Perché la cosa più bella è quando riesci a realizzare un qualcosa che a tutti sembrava impossibile, tranne che a te. Quindi bisogna crederci ogni volta che si può e tutte quelle volte che non si vorrebbe farlo. Sempre”.

LA VOTAZIONE

Dal 15 novembre 2022 al 1 febbraio 2023 verranno raccolte le preferenze dei lettori sul sito di www. foodandtravelitalia.it e www.wineandtravel.it nella sezione “Golden Wine Awards 2023”: al termine delle operazioni di voto la redazione catalogherà per ogni categoria i 30 vini che avranno ottenuto più preferenze.