Aliandro: "Basilicata piange Gabriele Di Mauro"


Il consiglieri della Lega: "Figura di spicco della politica lucana, è stato rappresentante delle Istituzioni, un uomo del popolo amato e lodato da tutti per la sua lungimiranza e per il suo carattere riformista con cui ha sempre ragionato sul territorio".

“È con grande dispiacere che ho appreso oggi la notizia della scomparsa di Gabriele Di Mauro, Presidente dell’Associazione degli ex consiglieri di Basilicata, ex Assessore e Consigliere regionale, figura di spicco della politica lucana. Gabriele è stato un rappresentante delle Istituzioni, un uomo del popolo amato e lodato da tutti per la sua lungimiranza e per il suo carattere riformista con cui ha sempre ragionato sul territorio lucano”. 

Queste le parole del consigliere regionale della Lega, Gianuario Aliandro che continua: “La Val d’Agri, e la Basilicata tutta, piangono stasera un uomo di grande passione per la Politica e che è sempre stato un punto di riferimento per tutto il territorio. Di Mauro, con il suo ardore, ha animato intere generazioni raccontando un nuovo approccio alla 'cosa pubblica' fino al giorno della sua morte. Il suo esempio vivrà per sempre e resterà nel cuore di tutti quelli che gli hanno voluto bene”.