Moda: per quest'inverno il vero dandy è a colori


di Desirèe Montesano. La moda maschile ci aveva abituati al “bianco e nero”, come nei vecchi film, con qualche sprazzo di grigio e tonalità del marrone. Ma quest'anno la moda torna a colori. Sono colori brillanti che abbiamo già visto durante l'estate 2011 e che portiamo nell'inverno 2011 /2012. Come se non ne avessimo avuto ancora abbastanza, forse, per prolungare la nostra voglia di vacanza!
E così la tavolozza dei colori, come quella di un pittore, offre un quadro piuttosto atipico. Lo stile invernale viene animato da colori vivaci e molto intensi.
Fanno il loro ingresso nella moda maschile brillanti tonalità di blu, blu cobalto, azzurro, indaco. Colori blu molto forti combinati ad esempio con il nero, o con il giallo. L'arancione in tutte le sue sfumature, dall’arancione acido, all’arancio tradizionale ad altre brillanti tonalità rosso-arancio perfettamente nel trend del momento. E poi verde pistacchio, verde brillante e verde acido.
Potremmo descrivere la moda uomo per l'inverno 2011/2012 come raffinata, elegante, rilassata, colorata e lussuosa al tempo stesso. Capi portabili e comodi, di qualità, dove si gioca con costruzioni strato su strato.
Grande protagonista di questa stagione è senza dubbio la maglieria, con cardigan classici, che si allacciano sul petto e con pullover stampati, nei filati più preziosi.
Tra le varie proposte, un capo che è destinato a diventare un vero must e che non può mancare nel vostro armadio è senza dubbio il cardigan dal collo sciallato, che si allaccia sul petto con bottoni o alamari, dal sapore marcatamente british, caldo, abbondante ed avvolgente che veste l’uomo regalandogli un look da intellettuale degli anni ’60, da letterato in cerca di ispirazione.
La moda, dunque, per questo inverno porta avanti la sua mission: un arcobaleno di colori , ma senza eccessi e senza rinunciare all’eleganza e allo stile retrò.