Giallo a Genzano di Lucania: trovata morta in casa 75enne

di Andrea Zeni. E' giallo a Genzano di Lucania. I carabinieri del comando provinciale potentino indagano infatti per omicidio dopo il ritrovamento a Genzano di Lucania del cadavere di Grazia Lepore, 75enne, residente a Roma e tornata in Basilicata per pochi giorni.

Il corpo e' stato trovato nella casa dove la donna viveva, in uno stabile con diversi appartamenti. L'autopsia stabilira' il momento del decesso.

Dopo il mistero delle prime ore, le indagini stanno subendo un'accelerazione perche' sul corpo della donna ci sarebbero segni di colluttazione.

Una rapina finita nel sangue potrebbe essere all'origine dell'accaduto ma non si esclude nemmeno il possibile movente personale del presunto assassino.

Tant'è che nelle ultime ore si stanno concentrando su un uomo - secondo quanto si apprende, di nazionalita' straniera - le indagini.

Gli investigatori del Comando provinciale di Potenza dei Carabinieri stanno lavorando sull'ipotesi che l'omicidio possa essere stato commesso al termine di un tentativo di violenza.