Primarie Pdl: fondamentali merito e trasparenza

POTENZA. Il 16 dicembre il Popolo della Libertà  celebrerà il primo passo verso la democratizzazione del partito: la base e tutti i simpatizzanti, senza limitazione alcuna, potranno scegliere il proprio leader.

Merito e trasparenza sono queste le parole intorno alle quelli bisogna ripartire per ricostruire l'immagine di un partito che è stata spesso incrinata a causa di esponenti sempre più lontani dai cittadini.

Bisogna ritornare a scelte comprensibili per gli elettori che, possono accrescere la passione e l’impegno nella politica dei cittadini e degli amministratori.

Un primo passo verso la ricostruzione di un centro destra aggregante e capace di calamitare l'interesse di quella maggioranza di elettori che oggi non si identificano nel centro sinistra.

Le primarie devono diventare un bagno di democrazia, incontri, eventi e dibattiti tutti nell'ottica di pubblicizzare e amplificare i valori che da sempre contraddistinguono il centro destra italiano.

È necessario puntare concretamente sulla famiglia, lavoro, accesso al credito, piccole e medie imprese fulcro della nostra società e, soprattutto, superare il c.d. Berlusconismo che tanto ha dato ma ora non è più elemento attrattivo per gli stessi dirigenti del partito, figurarsi per chi vuole avvicinarsi ad esso.

(Giuseppe Giuzio, Pdl Potenza)