POTENZA. Arriva Capodanno e la città di Potenza è pronta ad accoglierlo nel migliore dei modi. Saranno i Musicamanovella e Antonio Guastamacchia, voce solista e tamburello dei Tarantolati, ad aspettare e festeggiare con i potentini l’arrivo del 2013 in Piazza Prefettura a partire dalle 23:30. Il concerto è organizzato dall’Amministrazione Comunal.
I Musicamanovella nascono nel settembre 2004 dopo aver conosciuto il maestro Vinicio Capossela che li ha voluti con lui in due suoi concerti.
I musicisti, provenienti da diverse formazioni musicali (dal rock al blues al genere popolare), accomunati dalla passione per Capossela decidono di metter su una Cover Band del cantautore che presto si trasformerà in un gruppo che inizierà a scrivere pezzi propri e dal vasto e vario repertorio che coniuga pezzi di Vinicio a pezzi di musica popolare rivisitati in chiave folkrock coinvolgendo il pubblico in una sorta di grande festa.
Antonio Guastamacchia è da sempre voce e tamburello dei Tarantolati ed oggi si presenta in modo nuovo al grande pubblico.
0 Commenti